
Conservare le fragole: tutti i segreti per mantenerle fresche a lungo
Ah le fragole fresche sono primizie di primavera… ma come possiamo conservare questi frutti golosi e delicati al meglio? Spesso le acquistiamo o le raccogliamo se abbiamo la fortuna di possedere un orto, scegliendole accuratamente perché sappiamo quanto possano avvizzire a causa dell’umidità o del calore e selezioniamo quelle più intatte e integre, prive di ammaccatura o muffa, con il picciolo turgido, verde brillante.
Eppure, queste piccole attenzioni non bastano a salvaguardarle da una marcescenza prematura.
Pubblicità
Occorre mettere in atto alcuni trucchetti mirati per preservarle a lungo intatte.
Scopriamoli insieme.
Pubblicità
Conservare la fragole appena raccolte o appena acquistate
Una volta arrivate a casa, con il nostro bel cestino di fragole raccolte o acquistate, l’istinto ci condurrebbe verso il lavandino per sciacquarle e liberarle da impurità di vario tipo. Assecondarlo o reprimerlo? Meglio reprimerlo in questo caso! Come tutte sappiamo, le fragole temono l’umidità ed esporle prematuramente al contatto con l’acqua potrebbe favorire un deperimento più rapido.
A meno che non decidiamo di ricorrere al trucchetto dell’aceto.
Sappiamo bene quanto questo ingrediente sia un prezioso igienizzante con una potente carica antibatterica naturale, perfetta per sanificare frutta e verdura, mettendole al riparo dalla precoce marcescenza.
Pubblicità
Prepariamo una miscela a base di acqua e aceto, in una proporzione di 1:7; ad
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/conservare-le-fragole-tutti-i-segreti-per-mantenerle-fresche-a-lungo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER