
Conservare il prezzemolo: in questo modo dura per più di un anno e lo uso per mille ricette!
Conservare il prezzemolo, dura per più di un anno e lo uso per mille ricette! Il metodo che vado a mostrarvi oggi è quello per poter conservare a lungo il prezzemolo. Sicuramente in tante già lo conosceranno e sicuramente qualcuna ancora no. Questa ricettina, chiamiamola così è a base di prezzemolo e aglio, volendo si può […]
L'articolo Conservare il prezzemolo: in questo modo dura per più di un anno e lo uso per mille ricette! proviene da Pane e Mortadella.
Conservare il prezzemolo, dura per più di un anno e lo uso per mille ricette!
Il metodo che vado a mostrarvi oggi è quello per poter conservare a lungo il prezzemolo. Sicuramente in tante già lo conosceranno e sicuramente qualcuna ancora no.
Questa ricettina, chiamiamola così è a base di prezzemolo e aglio, volendo si può aggiungere anche del peperoncino. Io preferisco usare solo i primi due ingredienti in modo da poter avere una base da sfruttare per mille ricette. Ottimo per condire la pasta, bruschette, pesce e carne, possiamo aggiungerlo ovunque necessiti.
La sua utilità in cucina è sorprendente e tra le sue peculiarità c’è anche il fatto che si prepara facilmente e in pochi minuti.
L’unico piccolo intoppo, forse, ma abbastanza relativo, è che dobbiamo sterilizzare i barattoli di vetro ed i coperchi, vi consiglio di usare quelli piccoli, in cui si conserva la preparazione, ma è un passaggio altrettanto semplice da fare.
Riempite la pentola e anche i vasetti (dovranno essere completamente immersi) con acqua fredda, inseriamo anche i coperchi metallici e lasciamo bollire a fuoco basso per circa 30 minuti. Dopodiché lasciamo raffreddare completamente.
Fatto questo possiamo procedere con la nostra base di prezzemolo e aglio.
Conservare il prezzemolo: dura per più di un anno e lo uso per mille ricette!Gli ingredienti100 gr di prezzemolo 6 – 7 spicchi di aglio100 ml olio extravergine di oliva + un filo d’olio per terminare i vasetti1 cucchiaino e mezzo di sale fino
Io ho usato anche le radici, ricche di proprietà benefiche, siccome nel mio orto coltivo grandi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER