Conigli in gabbie minuscole e maltrattamenti scioccanti negli allevamenti Italiani: la video inchiesta che l’industria non vuole farti vedere
L’agghiacciante sofferenza dei conigli allevati in gabbie per la loro carne denunciata in una nuova inchiesta negli allevamenti del Belpaese come della Polonia. Questo è “malessere animale”
Gabbie talmente piccole da impedire anche solo il distendere le zampe, frustrazione, lesioni, esemplari morti in spazi microscopici. Sono le tremende condizioni dei conigli allevati per la loro carne, riscontrate in allevamenti italiani e polacchi.
A denunciarle è una nuova sconvolgente video-inchiesta realizzata dalla Compassion in World Farming (CIWF). Per accendere i riflettori europei sul tema degli allevamenti in gabbia, l’organizzazione ha diffuso il materiale raccolto assieme alla coalizione End the Cage Age in concomitanza con l’avvio delle udienze a Bruxelles per la nomina dei nuovi Commissari.
Gli investigatori hanno osservato e constatato la sofferenza dei conigli stipati in gabbie sovraffollate o individuali, impossibilitati anche a esprimere comportamenti naturali della specie come sollevarsi sulle zampe posteriori o saltare.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER