Congelare l’impasto della pizza per averlo sempre a portata di mano
Capita spesso, quando realizziamo l’impasto della pizza, di volerne congelare un po’.
Se mettiamo le mani in pasta, lo facciamo anche con il proposito di prepararne una quantità maggiore per averla sempre a disposizione.
Per procedere correttamente al congelamento, non dobbiamo fare altro che avvolgere il panetto nella pellicola trasparente, nella carta da forno, o in un sacchetto gelo adatto.
Pubblicità
Ma esistono alcune accortezze da mettere in atto prima di farlo, per poterci garantire poi una pizza straordinaria come appena impastata.
Scopriamo insieme quali.
Pubblicità
Congelare l’impasto della pizza alla perfezione
Quando prepariamo la pizza in abbondanza appositamente per conservarla, adottiamo il trucchetto di Gabriele Bonci, famosissimo per il suo impasto soffice e arioso: aggiungiamo sempre una manciata di farina di riso tra gli ingredienti. Il suo gusto neutro non alterna il sapore finale, ma ci assicura una riuscita straordinaria, anche scongelamento avvenuto. Il riso e i suoi derivati, infatti, assorbono umidità, prevengono e evitano l’indurimento in cottura. Non solo la base, ma anche la crosta resterà ben elastica e morbida, esattamente come lo è quando viene fatta in giornata.
Ricordiamoci, poi, che il momento migliore per congelare il nostro impasto è dopo la prima lievitazione. Procediamo così: al termine del primo riposo, stendiamolo su un foglio di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/congelare-limpasto-della-pizza-per-averlo-sempre-a-portata-di-mano/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER