Confermata l’identità delle ossa nella Cattedrale di Siviglia: sono di Cristoforo Colombo
Confermata l’identità delle ossa nella Cattedrale di Siviglia: sono di Cristoforo Colombo – Scienze Notizie
I ricercatori forensi dell’Università di Granada hanno confermato che le ossa trovate nella Cattedrale di Siviglia appartengono con certezza a Cristoforo Colombo, lo scopritore dell’America. Questa scoperta è stata annunciata giovedì dai media locali, citando José Antonio Lorente, professore di Medicina Legale e direttore delle indagini.
Gli studi precedenti, condotti tra il 2003 e il 2005, avevano suggerito una “possibile compatibilità” dei resti, ma a causa della quantità limitata di DNA disponibile, non era stato possibile trarre conclusioni definitive. Ora, grazie alle nuove tecnologie, è stato possibile verificare con certezza che i resti appartengono proprio a Colombo. Durante la presentazione del documentario “Colón DNA. La sua vera origine“, che andrà in onda sul canale televisivo spagnolo RTVE da sabato, Lorente ha affermato che la teoria secondo cui i resti di Siviglia sarebbero quelli di Cristoforo Colombo è stata ora “decisamente confermata“.
Sebbene l’enigma delle ossa portate alla Cattedrale di Siviglia nel 1899 sia
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER