Cerimonia di premiazione dei ragazzi vincitori del concorso internazionale “Un poster per la pace”, indetto dal Lions club international. Questo pomeriggio, alle 16, nella sede del Lions club Viterbo – Distretto 108L.
Il concorso, dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni, ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani al valore della pace attraverso la realizzazione di un disegno. “Guidare con compassione” è il tema scelto per l’edizione 2022-2023 ed oggi i primi tre classificati saranno premiati per aver interpretato con creatività e sensibilità questo importante concetto.
I tre ragazzi sono studenti della scuola media statale Pietro Vanni di Viterbo che, grazie alla sensibilità della dirigente scolastica Cristina Baleani e alla attività della professoressa Laura Principi, ha permesso ai suoi studenti di cimentarsi nell’interpretazione tematica del concorso.
Questi i vincitori, che saranno premiati con la donazione di un buono spesa per l’acquisto di libri: prima classificata Elena Caravello, secondo classificato Stefanoni Filippo, terzo classificato Simone Rotoli.
“Il Lions club di Viterbo – Distretto 108L – dichiara il presidente Giuliano Nisi – è grato alle professoresse Cristina Baleani e Laura Principi per aver
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

