Concorrente paralizzato durante un puntata di “Ciao Darwin”: è arrivata la sentenza

Prima sentenza nel caso del concorrente paralizzato a "Ciao Darwin" durante una prova al Genodrome. Quattro gli imputati coinvolti

Prima sentenza per il processo del concorrente paralizzato a Ciao Darwin. Una storia dolorosa, che per anni ha portato a dure discussioni. Ripercorriamo i fatti, fino ad arrivare alla decisione dei giudici, chiamati ad esprimersi in merito alle quattro persone coinvolte. Vi è un responsabile per quanto accaduto a Gabriele Marchetti?

Ciao Darwin, concorrente paralizzato: cos’è successo

Chiunque abbia mai visto una puntata del celebre programma di Paolo Bonolis, condotto al fianco dell’inseparabile Luca Laurenti, sa bene come vi siano numerose prove da sostenere. I partecipanti devono cantare, superare le proprie fobie, dare sfoggio delle proprie capacità intellettive, sfilare e anche cimentarsi in test fisici.

Il 17 aprile 2019, nel corso delle registrazioni di una puntata, Gabriele Marchetti è rovinosamente caduto mentre impegnato nel gioco dei rulli, noto come Genodrome. Al tempo l’uomo aveva 54 anni e l’impatto gli ha provocato lo schiacciamento di due vertebre, ma soprattutto una lesione al midollo.

Il suo stato di salute è peggiorato al punto tale da risultare tetraplegico. Una condizione irreversibile, che lo vede paralizzato tanto negli arti superiori che in quelli inferiori. Nessuna immagine è mai andata in onda, ovviamente, con l’uomo che ha presentato una querela e, nel tempo, ha parlato dei fatti e della profonda delusione per il comportamento di Paolo Bonolis.

Secondo Gabriele Marchetti, infatti, il celebre conduttore non si sarebbe interessato alle sue sorti, dopo quanto accaduto. Non lo avrebbe mai contattato. Parole colme di rabbia, giustificata dal dolore provato. La realtà però ben diversa.

Occorre precisare come il presentatore non sia formalmente coinvolto nel processo. Detto ciò, i legali dell’uomo hanno sottolineato come sia Paolo Bonolis che Sonia Bruganelli abbiano avuto contatti con la famiglia del


Leggi tutto: https://dilei.it/notizie/ciao-darwin-concorrente-paralizzato-sentenza/1207195/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.