
Con questo trucchetto elimino la buccia dalle patate lesse in un attimo: provare per credere
Amatissime da grandi e piccoli, le patate sono un alimento estremamente versatile, che può essere cotto in mille modi e impiegato per preparare numerose ricette. Molte preparazioni a base di patate, come purè e timballi, iniziano dalle patate lesse – che necessitano di molto tempo per essere pelate e schiacciate. Tuttavia, esiste un trucchetto ingegnoso...
Basta incidere la superficie delle patate con un coltello per facilitare la rimozione della buccia: il trucco geniale spopola sui social
pelare patate trucco
Amatissime da grandi e piccoli, le patate sono un alimento estremamente versatile, che può essere cotto in mille modi e impiegato per preparare numerose ricette.
Molte preparazioni a base di patate, come purè e timballi, iniziano dalle patate lesse – che necessitano di molto tempo per essere pelate e schiacciate.
Tuttavia, esiste un trucchetto ingegnoso che ci permette di pelare le patate lesse in un momento, senza perdere tempo, velocizzando così in modo notevole la preparazione della nostra ricetta.
Il trucco per pelare le patate
Sta spopolando sui social network, ripreso da moltissimi utenti, un ingegnoso trucco per eliminare rapidamente la buccia dalle patate.
Prima di mettere le patate nell’acqua a bollire, pratichiamo un taglio lungo tutta la superficie con un coltello o un paio di forbici, affondando nel tubero per circa mezzo centimetro: dovremmo ottenere due semisfere tenute insieme dalla polpa.
A questo punto cuociamo le patate in acqua bollente
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER