Attira e nutri gli uccellini nel tuo giardino con queste piante che offrono semi ricchi e nutrienti per la loro alimentazione.
Il mangime per gli uccelli è spesso costoso ma può essere prodotto in casa a costo zero. Una soluzione molto più economica rispetto all’acquisto del mangime, consiste nel sistemare sul balcone o in giardino piante che producono semi di cui gli uccelli vanno ghiotti. Ecco dieci piante che abbelliscono il giardino e i cui semi possono riempire le mangiatoie degli uccellini.
Girasoli (Helianthus annuus)
Il girasole è forse il primo fiore che viene in mente quando si parla di semi. Bella pianta della famiglia delle Asteraceae, durante l’estate produce grandi corolle gialle al centro delle quali si sviluppano via via semi di cui vanno ghiotti il verdone, la cinciallegra, il picchio muratore, il ciuffolotto e il frosone. Piantato in pieno sole e in un terreno ben drenato, il girasole regalerà fioriture prolungate durante l’estate, belle da vedere e utili per gli uccellini.
Echinacea (Echinacea purpurea)
Tutti conosciamo l’echinacea per il suo uso erboristico come
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/fiori-mangime-uccelli/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

