Con più verde nelle città 43mila morti in meno, ma le destre lo tagliano

La natura in città garantisce più salute e sicurezza alle persone. L’aumento del verde urbano potrebbe evitare fino a 43.000 morti all’anno nelle città europee. ... Read more L'articolo Con più verde nelle città 43mila morti in meno, ma le destre lo tagliano sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La natura in città garantisce più salute e sicurezza alle persone. L’aumento del verde urbano potrebbe evitare fino a 43.000 morti all’anno nelle città europee. Secondo i dati della Commissione europea, nel nostro Paese oltre il 20% della popolazione non ha accesso alle aree verdi e nonostante questo il Governo ha operato un taglio di 110 milioni sui 530 previsti per la riforestazione urbana stanziati dal Pnrr.

È quanto emerge dal report del Wwf lanciato in occasione dell’iniziativa di Urban Nature che, con lo slogan “La Natura si fa cura”, invita tutti noi il 7 e 8 ottobre a dare il proprio contributo per aggiungere un pezzetto di verde alle aree urbane e per realizzare piccole ma preziose Oasi negli ospedali pediatrici italiani.

Il verde non c’è, superati i limiti per l’aria inquinata

Oggi il 99% della popolazione nel mondo respira aria inquinata che supera i limiti di qualità stabiliti dall’OMS, con gravi effetti sulla nostra salute. L’Italia è il primo Paese in Europa per morti attribuibili all’inquinamento atmosferico, soprattutto per tumori da esposizione alle “polveri sottili” PM2,5.

L’espansione urbana


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/con-piu-verde-nelle-citta-43mila-morti-in-meno-ma-le-destre-lo-tagliano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.