giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteCon le clementine preparo una crema dal profumo inebriante: la ricetta sfiziosa...

Con le clementine preparo una crema dal profumo inebriante: la ricetta sfiziosa alternativa al classico lemon curd

Scopri il delizioso mondo delle clementine con la nostra irresistibile crema dal profumo inebriante! Prova questa ricetta sfiziosa, un’alternativa creativa al classico lemon curd.

Agrumi, è questo è il momento dell’anno in cui danno il meglio: saporiti, succosi, dolci o piacevolmente amarognoli e poi, versatili: in cucina, si prestano ad accostamenti insoliti, salati o dolci, dall’antipasto al dessert!

Vi proponiamo un’alternativa al classico lemon curd poiché abbiamo deciso di utilizzare le clementine, facili da sbucciare e praticamente senza semi, succose e dolci ma meno acide delle arance e ricche di benefiche proprietà: come tutti gli altri agrumi, apportano vitamina C, vitamina A e vitamine del gruppo B in abbondanza, una buona dose di fibra, indispensabile per il benessere intestinale e poi ferro, potassio, magnesio e acido folico.

Le clementine sono ideali anche per chi deve seguire regimi ipocalorici poiché di facile digestione e leggermente diuretiche, ma ora veniamo alla ricetta.

Curd di clementine

Ingredienti per 5 vasetti da 200 ml circa

6 clementine pelate al vivo, con la polpa tritata La buccia grattugiata e


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/curd-clementine-ricette/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments