
Comprare la seconda casa conviene? La classifica delle località più economiche (al mare)
Conviene davvero comprare la seconda casa? E se si vuole fare un buon investimento, quali sono le mete ideali. Scopriamolo.
Conviene comprare una seconda casa per darla in affitto? Ma soprattutto conviene investire in immobili? Da sempre il mattone è stato considerato dai risparmiatori italiani un bene rifugio, nel quale investire con la sicurezza di non perdere il capitale. Ma è davvero ancora così? Quali costi devono essere sostenuti dal proprietario dell’immobile? E quali sono i rischi a cui può andare incontro?
Negli ultimi mesi, complice anche la politica monetaria della Bce, si continua a sentire dire che il mercato immobiliare è in crisi. Un’affermazione che, fino ad oggi, non è servita a scoraggiare chi preferisce investire i propri risparmi negli immobili, invece che in obbligazioni, azioni o fondo pensioni. Ma davvero il mattone è in grado di tutelare dall’inflazione? Cerchiamo di comprendere quanto sia conveniente comprare una seconda casa e quali siano le spese a cui si deve andare incontro.
Gli aspetti da considerare prima di acquistare una seconda casa
Torniamo alla domanda che ci siamo posti in apertura di articolo: conviene acquistare una seconda casa? Dare una risposta a questa domanda non è semplice, la convenienza o meno dell’investimento è condizionata
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/comprare-la-seconda-casa-conviene/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER