Come usare le bacchette di legno per mangiare

Ti capita continuamente di entrare in un locale cinese o giapponese e sentirti in imbarazzo perché non sai usare le bacchette di…
L'articolo Come usare le bacchette di legno per mangiare proviene da Wine and Food Tour.

Ti capita continuamente di entrare in un locale cinese o giapponese e sentirti in imbarazzo perché non sai usare le bacchette di legno? Ci sono due opzioni: chiedi le posate o impari ad usare le bacchette. Segui i nostri consigli e non dovrai più chiedere posate o sentirti imbarazzato.

Le bacchette di legno

Le bacchette di legno nelle culture orientali, sostituiscono le nostre posate. A noi sembrerà strano ma è proprio cosi. Per cinesi e giapponesi le bacchette sono importanti per una tavola ben imbandita.

Bacchette di legno-wineandfoodtour.it

Proprio come noi abbiamo posate usa e getta ma anche posate pregiate, così anche loro hanno bacchette usa e getta e  bacchette di materiali pregiati. Legni pregiati, ebanite, avorio, eccetera, questi sono i materiali con cui le bacchette vengono solitamente preparate e acquistate quando si desidera fare bella figura. Le bacchette nella vita quotidiana di questi popoli, proprio come le nostre posate vengono regolarmente lavate e riposte, per poi essere riutilizzate.

Regola da rispettare secondo il galateo

Gli osservatori più attenti avranno notato che giapponesi e cinesi, benché siano grandi consumatori di riso, non ci affondano mai le


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-usare-le-bacchette-di-legno-per-mangiare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.