Come una vecchia cassetta della frutta diventa l’anta del tuo armadio
Difficilmente alla parola “riciclo” viene associato il legno. Eppure, anche questo è un materiale riciclabile e lo è in maniera sorprendente. Guardatevi intorno, in casa, e ve ne renderete conto
Cassette della frutta, pallet, bobine, tappi di sughero e poi mobili di ogni specie e dimensione… Quante cose si possono fare con il legno? E, soprattutto, quante volte si può recuperare? Infinite! Tutto sta a partire da un presupposto: il legno non è mai solo un imballaggio, ma è un vero e proprio portatore di valore, anche quando diventa uno scarto.
E allora, che lo recuperiamo a casa con il fai-da-te o la conferiamo alle isole ecologiche, al legno va sempre data una seconda possibilità. E una terza, una quarta…
Come? Non tutti sanno che il legno può essere riciclato sia prima che dopo essere impiegato:
Il legno riciclato pre-consumo
È quel legno che deriva dagli scarti di lavorazione (per cui consiste in sfridi, trucioli e segatura) e viene recuperato prima che venga impiegato come mobile o pavimento. Lo si recupera principalmente da segherie e mobilifici.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/ecomondo-2022/come-vecchia-cassetta-frutta-diventa-anta-armadio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER