Come togliere l’amido dalla pasta? Il segreto è tutto nella cottura
Non tutti sanno come togliere l’amido dalla pasta o dal riso in modo corretto. Alcuni adottano un metodo sbagliato che può finire col compromettere la bontà del nostro piatto. Ecco alcuni consigli che possono rivelarsi molto utili ai fornelli.
Con la bella stagione alle porte, si inizia a pensare a piatti più freschi e veloci da preparare. Uno dei cavalli di battaglia delle famiglie Italiane sono le insalate. Non inteso come verdura, ma insalate di pasta o riso.
Un classico piatto che piace a tutti, non necessita di ingredienti specifici, un ottimo “svuota frigo” quando abbiamo tanti piccoli avanzi. Per quanto sia semplice però, anche questo piatto ha i suoi piccoli accorgimenti. Come prepariamo un’ottima insalata di pasta senza che risulti collosa dopo la cottura? Vediamo come eliminare l’amido senza togliere sapore alla pasta.
Che ruolo ha l’amido della pasta? Come eliminarlo del tutto
Come ben sappiamo l’amido è una sostanza gelatinosa che rende morbida la pasta, questo fenomeno è dovuto dalla temperatura dell’acqua. Cuocendo la pasta viene idratata e rilascia amido, se in piccole quantità aiuta a legare con il condimento, ma se
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-togliere-lamido-dalla-pasta-il-segreto-e-tutto-nella-cottura/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER