
Come ridurre e sostituire la farina bianca in cucina: tutte le alternative alla farina 00
Ridurre il consumo di farina raffinata è possibile grazie a numerose alternative nutrienti e gustose. Dalle farine integrali a quelle di legumi, dai cereali antichi alle farine di frutta secca, esploriamo le opzioni più salutari per sostituire la farina 00 nelle preparazioni quotidiane.
La farina di frumento di tipo 00 rappresenta la tipologia di farina maggiormente utilizzata per la preparazione di prodotti da forno sia dolci che salati, del pane o della pasta fresca. Si tratta purtroppo della farina meno ricca di elementi nutritivi a nostra disposizione, in quanto risulta priva dei nutrienti contenuti sia nella crusca che nel germe di grano, costituiti in modo particolare da sali minerali e vitamine del gruppo B.
Per arricchire la propria alimentazione è possibile rivolgersi ad alcune delle numerose tipologie di farine in commercio, da scegliere preferibilmente biologiche ed integrali. Possono essere reperite, quando non presenti nei supermercati, presso le aziende agricole, nelle erboristerie o nei negozi di alimenti naturali, oltre che online.
[embedded content][embedded content]
Farina di frumento integrale
È l’alternativa più semplice da reperire e da utilizzare in
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/mangiare-sostenibile/sostituire-farina-00-alternative/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER