Come rendere unico il matrimonio con rito civile
Chi ha detto che il matrimonio celebrato con rito ci vile non possa essere emozionante ed unico? Per tradizione, però, soprattutto le persone di una certa età ed ancorate ad antichi valori, potrebbero credere che il matrimonio civile non sia abbastanza speciale, quanto quello celebrato in chiesa. Nonostante questo, se gli sposi hanno deciso di sposarsi civilmente, dovrebbero poter andare dritti per la loro strada e non farsi influenzare. Anzi, potrebbero far ricredere tutti coloro che li avevano scoraggiati, rendendo la cerimonia speciale.
Di seguito, spiegheremo nel dettaglio alcune informazioni utili per sposarsi con rito civile in modo da lasciare tutti gli ospiti a bocca aperta. Perché anche un matrimonio civile può essere emozionante.
Matrimonio civile: la location per celebrare il rito
Prima di iniziare con la pianificazione di tutti i dettagli, bisogna conoscere alcune regole fondamentali che, se non rispettate, potrebbero rendere addirittura invalida l’unione. Prima di tutto, bisogna considerare il fatto che il rito debba essere celebrato nella casa comunale, alla presenza di un Ufficiale di Stato Civile. Se la casa comunale non è nelle corde degli sposi, c’è da informarsi circa altri edifici, altrettanto validi, che il comune di riferimento potrebbe mettere a disposizione delle coppie che decidono di convolare a nozze civilmente. Tra queste spiccano delle ville, location scenografiche e, in alcuni casi, anche spiagge o altri luoghi autorizzati a questo tipo di eventi.
Infatti, conducendo una ricerca, sarà possibile trovare delle alternative alle fredde case comunali. Sono molte le location più svariate che chiedono al Comune l’abilitazione per officiare i matrimoni preso di loro. In questo caso, la coppia potrà persino valutare di celebrare il rito e la svolgere il ricevimento in un’unica location,
Leggi tutto: https://dilei.it/matrimonio/matrimonio-civile-come-renderlo-indimenticabile/491196/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER