Come pulire e come cucinare i porri
Scopri quanto è facile lavare e pulire il porro, ma anche utilizzarlo in tante ricette gustose, alcune che sicuramente già conosci!
I porri sono una magnifica alternativa a cipolla e aglio, avendo un sapore più delicato e dolciastro. Qualcuno può desistere dal cucinarli perché non sa come pulirli, ma dopo quest’articolo saprete tutto il necessario.
L’autunno è la stagione perfetta per preparare delle deliziose zuppe, ma anche minestroni o quiche vegane. Per tutte questi piatti, la tua base aromatica – ma anche l’ingrediente principale – può essere il porro! Questo vegetale è della stessa famiglia di aglio, cipolla, erba cipollina e scalogno, e in realtà puoi usarlo negli stessi modi, ma il porro ha una marcia in più: puoi arrostirlo, grigliarlo e usarlo per aromatizzare risotti, quiche e paste.
Vediamo insieme due metodi molto semplici per lavarlo e poi qualche piccola ricetta.
Come pulire il porro e togliere tutta la terra?
Il porro può scoraggiare in fase d’acquisto perché sembra volerci un lavoraccio per pulirlo per bene. In realtà, è molto semplice. Ci sono ben
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/trucchi-e-consigli/come-pulire-e-come-cucinare-i-porri/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER