Come preparare le castagne nella friggitrice ad aria: caldarroste perfette in soli 20 minuti

È tempo di castagne, il frutto autunnale per eccellenza! Esistono svariati modi e ricette per cucinarle: dalla classica cottura al forno a quella in padella, passando per la bollitura che le rende più morbide. Ma avete mai provato a cuocerle nella friggitrice ad aria? Per chi ce l’ha a casa rappresenta una vera e propria...

È tempo di castagne, il frutto autunnale per eccellenza! Esistono svariati modi e ricette per cucinarle: dalla classica cottura al forno a quella in padella, passando per la bollitura che le rende più morbide. Ma avete mai provato a cuocerle nella friggitrice ad aria? Per chi ce l’ha a casa rappresenta una vera e propria svolta. Infatti, oltre ad essere veloce, la cottura ad aria è un metodo infallibile che permette di sbucciare le castagne facilmente , senza sporcare e, soprattutto, senza bisogno di metterle in ammollo.

Scopriamo come prepararle in poche semplici mosse. Il loro gusto è praticamente identico a quello delle caldarroste cucinate nella classica padella con i fori. Provare per credere!

I passaggi da seguire

Per arrostire le castagne nella friggitrice ad aria, procuratevi la quantità che volete cucinare e iniziate facendo un’incisione di almeno 2 cm sulle castagne utilizzando un coltello. Disponetele nel cestello della vostra friggitrice ad aria. Procedete cuocendole a 180° per circa venti minuti.

A metà cottura, aprite la friggitrice e girate le castagne in modo che la cottura venga uniforme. Trascorsi i


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/trucchi-e-consigli/come-cuocere-castagne-friggitrice-ad-aria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.