Come preparare i marron glacé
Il freddo sta arrivando, e quale il maggior piacere se non sgranocchiare delle calde castagne arrostite al fuoco dopo averle faticosamente raccolte in un bosco? Cotte al fuoco o negli altri 5 modi di cuocere le castagnedi cui vi avevamo già parlato, questo frutto tipicamente autunnale ha eccezionali proprietà nutrizionali, infatti le castagne sono ricche...
Scopri il sapore irresistibile dei Marron Glacé, deliziose castagne candite in uno strato di sciroppo di zucchero aromatico.
Il freddo sta arrivando, e quale il maggior piacere se non sgranocchiare delle calde castagne arrostite al fuoco dopo averle faticosamente raccolte in un bosco? Cotte al fuoco o negli altri 5 modi di cuocere le castagnedi cui vi avevamo già parlato, questo frutto tipicamente autunnale ha eccezionali proprietà nutrizionali, infatti le castagne sono ricche di sali minerali, vitamine e carboidrati, proprio per questo particolarmente energetiche. Oltre ad avere un effetto calmante sui nervi sono anche lassative.
Per evitare dunque esagerate scorpacciate, prima di divorare tutto il vostro raccolto, mettetene da parte un po’ per preparare dei deliziosi Marron Glacé, da gustare quale raffinato dessert, di fine cena, con cui farete leccare le dita ai vostri ospiti. Anche perché risultano adatti pure per chi ha scelto la dieta vegan.
Ingredienti per circa 30 marron glacé
2 tazze di zucchero di canna un pizzico di sale 1 kg di castagne fresche sgusciate 1 stecca di vaniglia (in alternativa
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/ricette-castagne-marron-glace/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER