Scopri come dipingere e decorare i sassi che trovi in giardino, utilizzandoli per dare vita a tanti oggetti inaspettati, utili e belli
Canva
Se in giardino hai sassi e pietre di varie forme e dimensioni, potresti recuperarne alcuni e personalizzarli in modo creativo trasformandoli in oggetti inaspettati: splendidi fermacarte oppure portafoto e persino deliziosi portacandele.
La prima cosa da fare è recuperare i sassi, lavarli, asciugarli e personalizzarli con i colori acrilici, che sono particolarmente resistenti. Per quanto riguarda i soggetti, puoi spaziare dai mandala fatti di puntini colorati ai soggetti figurativi.
Se non sei brava a disegnare, l’alternativa ideale è rappresentata dagli stencil: basta fissarlo sul sasso con del nastro adesivo di carta e picchiettare sopra il colore prescelto, andando poi a rimuoverlo delicatamente. Una spruzzata di vernice spray protettiva e il sasso è pronto.
Una volta dipinti, i sassi potranno essere utilizzati per dare vita a tanti diversi oggetti: prendi spunto dalla nostra selezione di idee fai da te e mettiti al lavoro.
Portacandele
La prima idea che ti suggeriamo è il portacandele fatto

