Come cucinare i ceci all’indiana: ricetta speziata e profumata

La cucina indiana è da sempre conosciuta per il suo caratteristico uso delle spezie. Ci sono spezie che gli indiani usano in…
L'articolo Come cucinare i ceci all’indiana: ricetta speziata e profumata proviene da Wine and Food Tour.

La cucina indiana è da sempre conosciuta per il suo caratteristico uso delle spezie. Ci sono spezie che gli indiani usano in cucina, di cui probabilmente non conosciamo neanche il nome. Oggi vi faccio conoscere un piatto che vi permetterà di fare un tuffo nei sapori di questa cucina: i ceci all’indiana. 

Le spezie indiane

Da sempre l’India è conosciuta per la sua cucina ricca di spezie, sapientemente utilizzate. Nella nostra cucina le spezie che conosciamo e usiamo sono: pepe, zafferano, maggiorana, origano, timo, rosmarino, salvia e poche altre. Grazie ai viaggi e al miscelarsi delle culture, abbiamo imparato a conoscere spezie di cui ignoravamo l’esistenza come: il curry, la curcuma, lo zenzero, e le abbiamo imparate ad utilizzare e apprezzare. Ma queste sono solo alcune delle tantissime spezie utilizzate nella cucina indiana.

Spezie indiane-wineandfoodtour.it

Basta pensare che il solo curry è un mix di spezie che dai 5 ai 10 differenti tipi. Le spezie sono usate in cucina, ma anche in medicina, infatti hanno moltissime proprietà benefiche per l’organismo. La ricetta che andremo a vedere oggi è parte della cucina indiana e unisce


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-cucinare-i-ceci-allindiana-ricetta-speziata-e-profumata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.