
Come coltivare le fragole a partire dal frutto
Avete mai provato a coltivare le fragole partendo dal frutto? Coltivare le fragole in giardino o in vaso è davvero semplice ed è possibile far crescere le piantine di fragole dagli scarti del frutto. Vediamo insieme come si fa. Fragola, caratteristiche e proprietà La fragola (Fragaria vesca L.) è un’erba perenne che appartiene alla famiglia...
Coltivare fragole a partire dal frutto è possibile utilizzando i semi contenuti nei frutti maturi. Dopo aver estratto e lavato i semi, vanno seminate su un letto di terra leggera e ben drenata. È necessario mantenerle umide e in un luogo caldo fino alla germinazione, quindi trapiantare le piantine in un terreno soleggiato. Richiedono cure regolari, come annaffiature costanti e potature, per favorire una buona crescita e fruttificazione.
Avete mai provato a coltivare le fragole partendo dal frutto? Coltivare le fragole in giardino o in vaso è davvero semplice ed è possibile far crescere le piantine di fragole dagli scarti del frutto. Vediamo insieme come si fa.
Fragola, caratteristiche e proprietà
La fragola (Fragaria vesca L.) è un’erba perenne che appartiene alla famiglia delle Rosaceae caratterizzata da foglie disposte a rosetta, stoloni aerei radicanti, piccoli fiori bianchi e frutti eduli.
Il frutto della fragola è costituito da un ricettacolo ingrossato – la parte rossa – cosparso da piccoli acheni giallo verdi in superficie.
Il ricettacolo della fragola è ricco di flavonoidi, tra cui antociani, dall’azione antiossidante,
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/come-coltivare-fragole-dal-frutto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER