Coltiva questo fiore giallo a casa per lenire (gratis) dolori e le infiammazioni
Se usato localmente, l’olio di arnica può aiutare a ridurre l’infiammazione alleviando alcuni tipi di dolore acuto e cronico.
Nascosta tra le dolci colline e i prati erbosi c’è una piccola margherita gialla che secondo ricercatori ed erboristi ha significative proprietà antinfiammatorie. Ha preso nomi come rovina del leopardo, tabacco di montagna e rovina del lupo, ma l’Arnica montana, comunemente nota come arnica, è stata usata per centinaia di anni per trattare condizioni come dolori articolari e muscolari e ferite minori.
L’arnica è un antidolorifico naturale. I ricercatori attribuiscono questi benefici alla composizione chimica del fiore. Oltre alle sue proprietà antinfiammatorie, l’arnica contiene elementi antiossidanti e antimicrobici, e diverse ricerche suggeriscono che la pianta potrebbe essere utilizzata come parte di un programma di gestione del dolore per condizioni acute e croniche, come l’artrite reumatoide e l’osteoartrosi.
Sollievo naturale dal dolore
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER