Colpo di spugna sulla pandemia. Ma esultano solo i No Vax

L'articolo Colpo di spugna sulla pandemia. Ma esultano solo i No Vax sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Sembra incredibile eppure l’Italia, dopo tanto patire, si appresta a lasciarsi alle spalle la pandemia. Peccato che ciò non dipende dal fatto che contagi e decessi siano prossimi allo zero ma da una serie di decisioni del neonato governo di Centrodestra che se non ha metaforicamente abolito il Covid, quantomeno si sta girando dall’altra parte ignorandolo.

Il ministro Schillaci reintegra i medici non vaccinati. Via l’obbligo di mascherina anche negli ospedali

Addio alle comunicazioni quotidiane su nuovi casi e morti – forse ritenute ansiogene – che saranno sostituite da un bollettino settimanale, alle mascherine negli ospedali e, forse, alle multe inflitte a chi non ha rispettato l’obbligo vaccinale. Poi, per non farsi mancare nulla, via libera perfino al reintegro dei medici No Vax.

Questi i primi passi con cui Meloni & Co hanno di fatto sancito la fine, almeno sotto il profilo giuridico, del Coronavirus. Si tratta di decisioni e misure prese dal neoministro alla Sanità, Orazio Schillaci, che non dovrebbero sorprendere nessuno, tanto meno i sostenitori del Centrodestra, visto che erano state ampiamente annunciate durante la campagna elettorale.

Del resto il refrain che i politici di destra ripetono da almeno un anno è sempre lo stesso ed è stato ribadito ancora ieri dal ministero secondo cui a “sei mesi dalla sospensione dello stato d’emergenza, e in considerazione dell’andamento del contagio da Covid-19” si “ritiene opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti, ispirati a criteri di responsabilità e rispetto delle norme vigenti”.

Questo perché, come spiegato da Schillaci all’inaugurazione del nuovo anno accademico a Tor Vergata, “la malattia è completamente diversa da quella che c’era una volta e quindi stiamo vedendo di fare in modo che man mano ci possa essere un ritorno a una maggiore liberalizzazione”.

Il Governo lavora al reintegro dei sanitari soggetti a procedimenti di sospensione per inadempienza all’obbligo vaccinale

Che questo potesse essere l’andazzo, si poteva intuire. Ma pochi si sarebbero immaginati che questa svolta a u sarebbe iniziata già con i primissimi atti del neonato Esecutivo. Eppure la realtà è proprio questa tanto che il ministro ha spiegato anche che è già in via di definizione il provvedimento che consentirà il reintegro in servizio del personale sanitario soggetto a procedimenti di sospensione per inadempienza all’obbligo vaccinale.

Una mossa, questa, che il ministero giustifica come necessaria per fare fronte alla carenza


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/colpo-di-spugna-sulla-pandemia-ma-esultano-solo-i-no-vax/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.