
Citroën e Decathlon pensano a un’auto elettrica modulare dove ci puoi anche dormire e lavorare
C’è una domanda semplice, quasi banale, che da anni accompagna il dibattito sull’auto elettrica: serve davvero così com’è? Tra SUV mastodontici, cruscotti pieni di schermi e promesse tecnologiche che pochi usano davvero, la risposta non è sempre scontata. Il concept Citroën ELO, nato dalla collaborazione con Decathlon, prova a spostare il discorso altrove. Non sulle...
Citroën ELO è una concept car elettrica che ripensa l’auto come spazio di vita quotidiana, tra lavoro, tempo libero e sostenibilità concreta
21 Dicembre 2025

©Stellantis
C’è una domanda semplice, quasi banale, che da anni accompagna il dibattito sull’auto elettrica: serve davvero così com’è? Tra SUV mastodontici, cruscotti pieni di schermi e promesse tecnologiche che pochi usano davvero, la risposta non è sempre scontata. Il concept Citroën ELO, nato dalla collaborazione con Decathlon, prova a spostare il discorso altrove. Non sulle prestazioni, non sul lusso, ma sull’uso quotidiano. Su come viviamo il tempo, gli spostamenti, le pause.
ELO non è un’auto “da sogno” nel senso classico. È piuttosto un esperimento concreto: e se l’auto tornasse a essere uno spazio da abitare, anche quando è ferma?
Piccola fuori, sorprendentemente vivibile dentro
A prima vista colpisce per le dimensioni contenute: 4,10 metri di lunghezza,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



