Circoncisione, che cos’è e in quali casi si effettua l’intervento a cui si è sottoposto anche Tommaso Zorzi
Si è sottoposto a un intervento di circoncisione, l’influencer e giudice di Drag Race Italia Tommaso Zorzi. Lo ha comunicato personalmente ai due milioni di fan, alcuni giorni fa, attraverso il suo profilo Instagram, dove ha usato ironicamente l’emoticon della melanzana a corredo della scritta: «Ufficialmente circonciso».
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Con un video successivo, Zorzi ha poi precisato: «Mi sono ripreso dall’effetto della sedazione. Alla fine l’ho fatto in anestesia locale ma mi hanno sedato perché è stata un’operazione un pochino più complicata del previsto, nel senso che l’ho rimandata per anni e dunque se l’avessi fatta dieci anni fa sarebbe stata più semplice».
Che cos’è la circoncisione
Nell’antichità, pratiche di questo tipo avevano un significato di iniziazione religiosa. La prevedono religioni come l’ebraismo e l’islam, spesso legata alle condizioni nomadi delle popolazioni che, a causa della carenza di acqua, erano facilmente esposte a infezioni ricorrenti. Ma che cos’è esattamente la circoncisione e in quali casi, oggi – religione a parte – si viene sottoposti a questo genere di intervento?
Il professor Giuseppe Argenziano, docente
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER