Cibo umido per cani: queste sono le marche migliori (e c’è anche Lidl), secondo un nuovo test svizzero
Non tutto il cibo per cani in commercio è uguale. Secondo un nuovo test condotto in Svizzera, solo alcune marche sono da considerare “molto buone” e tra queste ci sono Orlando (Lidl) e Pedigree
La rivista K-Tipp ha testato 10 marche di cibo umido per cani, vendute principalmente sul mercato svizzero ma alcune delle quali presenti anche in Italia.
Ogni campione è stato portato in laboratorio per misurare:
livelli di proteine grassi carboidrati 14 minerali 16 vitamine
I risultati sono stati analizzati dalla veterinaria specializzata in nutrizione, Stefanie Handl, che ha valutato se i vari prodotti contenevano i nutrienti più importanti e nella giusta quantità, per un cane con un peso ideale di 10 chili e un fabbisogno energetico di 530 chilocalorie al giorno.
È stato considerato anche se la quantità di cibo indicata sulla confezione fosse troppo risicata o al contrario eccessiva, sempre per il tipo cane sopraindicato.
I risultati
Metà del cibo per cani è stato giudicato “molto buono”, dunque ha ottenuto il massimo dei voti.
Con questi prodotti puoi nutrire
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER