Ciambellone sofficissimo senza farina: si scioglie in bocca!

Ciambellone sofficissimo senza farina: si scioglie in bocca! Non contiene farina, ma fecola o amido di mais, per realizzarlo, inoltre, servono due uova, mezzo chilo di ricotta, la vanillina, il succo di limone e pochissimo zucchero, anzi, se siamo a dieta, pochissimo dolcificante, quello abbiamo in casa. Va da sé che si tratta di un […] L'articolo Ciambellone sofficissimo senza farina: si scioglie in bocca! proviene da Pane e Mortadella.

Ciambellone sofficissimo senza farina: si scioglie in bocca!

Non contiene farina, ma fecola o amido di mais, per realizzarlo, inoltre, servono due uova, mezzo chilo di ricotta, la vanillina, il succo di limone e pochissimo zucchero, anzi, se siamo a dieta, pochissimo dolcificante, quello abbiamo in casa. Va da sé che si tratta di un dolce altamente digeribile e a basso impatto calorico.

Ed è facilissimo da preparare. Una volta pronto, lasciamolo raffreddare a temperatura ambiente prima, poi conserviamola nel frigorifero. Si manterrà soffice e cremoso, freschissimo.

Vi consiglio di usare la ricotta fresca da banco.

Che ne dite di cucinare insieme? Prendiamoci 5 minuti e dedichiamoci a questa ciambella ricotta e vaniglia davvero golosa!

Ciambellone sofficissimo senza farina: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta servono:

500 g di ricotta vaccina (anche light o delattosata)2 uova50 g di amido di mais1 cucchiaino di estratto alla vaniglia50 g di zucchero o dolcificante che abitualmente utilizzi½ limone succo e scorzaq.b. di zucchero a velo se gradito per spolverare

Con queste dosi otterremo una torta da 22 centimetri di diametro.

Il procedimento

Ungiamo uno stampo da ciambella da 22 centimetri di diametro e teniamolo a portata di mano.

Per preparare questo dolce non dovremo fare altro che unire tutti gli ingredienti in una ciotola.

Rompiamo le


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-sofficissimo-senza-farina-si-scioglie-in-bocca/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.