Ciambellone miele e noci: lo preparo velocemente e non uso zucchero!
Il ciambellone miele e noci è una coccola a colazione, una di quelle che preparo quando tutta la famiglia ha tempo di sedersi intorno alla tavola a consumare il primo e il più importante pasto della giornata. E con questo dolce, li convinco a fermarsi un attimo prima di partire per i tanti impegni, anche se sono sempre di fretta!
Come ci riesco? Li prendo per la gola. Nessuno resiste a questo lievitato rustico e goloso. Niente zucchero, ma tanto miele per renderlo appagante; neppure un grammo di burro, ma olio e yogurt per una leggerezza che non affatica la digestione e poi, tutta l’energia delle noci per un pieno di energia sana e genuina, questi sono in sunto i segreti di un ciambellone che, sono certa, conquisterà anche voi.
Per quanto riguarda le noci, possiamo acquistare la farina già pronta, oppure realizziarla semplicemente tritando i gherigli finemente nel mixer.
Ciambellone miele e noci: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
80 di gherigli di noce 190 grammi di farina 0050 grammi di fecola di mais125 gr di yogurt bianco50 ml di olio d’oliva o di semi70 gr di miele1 uovo2 albumi60 ml di latte + 2 cucchiai40 ml di rumquanto basta di cannella in polvere16
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-miele-e-noci-lo-preparo-velocemente-e-non-uso-zucchero/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER