Ciambellone latte e biscotti: solo 3 ingredienti e si prepara con i frollini avanzati

Il ciambellone latte e biscotti è una di quelle ricette che ci permettono di riciclare i frollini avanzati. Avete presente quando sul fondo delle scatole, dei contenitori o delle confezioni restano pezzettini di ogni forma e dimensione?! Anche a casa vostra nessuno poi le finisce? Cosa farne? Possiamo utilizzarle per preparare un dolce davvero squisito […]
L'articolo Ciambellone latte e biscotti: solo 3 ingredienti e si prepara con i frollini avanzati proviene da Pane e Mortadella.

Il ciambellone latte e biscotti è una di quelle ricette che ci permettono di riciclare i frollini avanzati.

Avete presente quando sul fondo delle scatole, dei contenitori o delle confezioni restano pezzettini di ogni forma e dimensione?! Anche a casa vostra nessuno poi le finisce?

Cosa farne? Possiamo utilizzarle per preparare un dolce davvero squisito con solo 3 ingredienti, tra cui, ovviamente, le briciole. E non importa se mescoliamo quelle al cacao con quelle al burro o alla crema oppure ancora alla panna.

Il risultato ci sorprenderà: la sua consistenza è soffice e ariosa come quella di un ciambellone classico, ma ha il gusto dei nostri biscotti preferiti.

Non servono zucchero, farina, uova o burro, perché in quei piccoli frammenti che raccogliamo e polverizziamo ci sono già tutti gli ingredienti. Bastano un pizzico di lievito e un po’ di latte per ammorbidirli, legarli tra loro e trasformarli in una torta golosa, senza sprecarli!

Deliziosa a colazione, a merenda, ma anche dopo cena, in famiglia, per addolcire il palato dopo una giornata pesante.

Se non finisce subito (dubito, solitamente va a ruba!), possiamo conservarla per 3 giorni al massimo sotto ad una campana di vetro.

Che ne dite di prepararla insieme? È semplicissima e veloce. Mettiamoci al lavoro,


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-latte-e-biscotti-solo-3-ingredienti-e-si-prepara-con-i-frollini-avanzati/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.