Ciambellone con soli 3 ingredienti e senza farina 00

Ciambellone con 3 ingredienti – solo 180 kcal a fetta! Oggi vi propongo un dolce leggero, soffice e profumato che ha conquistato tutti in casa, in particolare mio figlio Pietro, che lo prenota appena sente il profumo in forno: il ciambellone alla farina di mandorle con solo 3 ingredienti (più lievito!). È una ricetta semplicissima, […]
L'articolo Ciambellone con soli 3 ingredienti e senza farina 00 proviene da Pane e Mortadella.

Ciambellone con 3 ingredienti – solo 180 kcal a fetta!

Oggi vi propongo un dolce leggero, soffice e profumato che ha conquistato tutti in casa, in particolare mio figlio Pietro, che lo prenota appena sente il profumo in forno: il ciambellone alla farina di mandorle con solo 3 ingredienti (più lievito!).

Pubblicità

È una ricetta semplicissima, perfetta anche per chi è intollerante al glutine, poiché non contiene farine tradizionali. Il risultato? Una consistenza morbida, simile a un pan di Spagna, ma ancora più delicata e nutriente.

Perfetto per colazione o merenda

Ideale da gustare a colazione, magari con un tè o un caffè, oppure a merenda con una spolverata di zucchero a velo. Se preferite una versione senza zuccheri aggiunti, potete sostituire lo zucchero con:

Pubblicità

Otterrete un dolce ancora più leggero, con sole 180 kcal a fetta circa!

Ciambellone con soli 3 ingredienti e senza farina 00

Pubblicità

Ingredienti (per uno stampo da 20 cm):Procedimento:

    Montare le uova con lo zucchero:
    In una ciotola capiente, rompete le uova e aggiungete lo zucchero. Montate con le fruste elettriche per 5-6 minuti, fino a ottenere un composto chiaro, gonfio e spumoso.

    Aggiungere farina e lievito:


    Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-con-soli-3-ingredienti-e-senza-farina-00/


    LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

    Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.