Ciambellone con gocce di cioccolato e frutti di bosco: buono da impazzire!
Il ciambellone ai frutti di bosco è un dolce da credenza perfetto per colazione o per merenda. Ha una marcia in più, perché è arricchito da gocce di cioccolato fondente che lo rendono super goloso e appagante, anche per i palati più raffinati.
Sano e genuino, è soffice e gustoso. Prepararlo è semplice e si conserva per 4 giorni sotto la campana di vetro, morbido e arioso come appena sfornato.
Ciambellone frutti di bosco e gocce di cioccolato: ingredienti e preparazione
Per questa di ricetta occorrono:
250 grdi Farina 00180 gr di Frutti di bosco110 gr di Burro150 gr di Zucchero semolato125 ml di Latte parzialmente scremato (a temperatura ambiente)2 Uova medie8 gr di Lievito in polvere per dolci1 pizzico di Saleq.b. di Gocce di cioccolato fondenteq.b. di Zucchero a velo.Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 180° in modalità statica. Imburriamo e infariniamo uno stampo da 20 centimetri di diametro. Teniamolo a portata di mano.
Facciamo fondere il burro e lasciamolo intiepidire. Setacciamo la farina, il lievito e il sale e mescoliamo le polveri.
Rompiamo le uova in due recipienti diversi, separando tuorli e albumi. Lavoriamo i rossi con lo zucchero per ottenere un composto denso e spumoso, fino a sciogliere tutti i granelli. Utilizziamo lo sbattitore.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-con-gocce-di-cioccolato-e-frutti-di-bosco-buono-da-impazzire/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER