Ciambellone alle mele: il più soffice e goloso che tu abbia mai mangiato!

Ciambellone alle mele: la più soffice e golosa che tu abbia mai mangiato! Eccoci qui con un’altra mia ricetta, veloce e golosissima, per tutti gli amanti della torta di mele questa è una ricetta da non perdere! Un impasto veloce e senza passaggi fondamentali, la riuscita è assicurata! Una ciambella sofficissima che non strozza ed […] L'articolo Ciambellone alle mele: il più soffice e goloso che tu abbia mai mangiato! proviene da Pane e Mortadella.

Ciambellone alle mele: la più soffice e golosa che tu abbia mai mangiato!

Ciambellone alle mele: la più soffice e golosa che tu abbia mai mangiato!Procedimento:

Eccoci qui con un’altra mia ricetta, veloce e golosissima, per tutti gli amanti della torta di mele questa è una ricetta da non perdere!

Pubblicità

Un impasto veloce e senza passaggi fondamentali, la riuscita è assicurata! Una ciambella sofficissima che non strozza ed è buonissima! Ottima a colazione e a merenda, è fantastica anche per i più piccini, i miei nipotini ne vanno matti!

Ciambellone alle mele: la più soffice e golosa che tu abbia mai mangiato!

Pubblicità

Gli ingredienti per questa ricetta sono: 

250 grammi di ricotta230 grammi di farina per dolci1 uovo120 grammi di zucchero150 grammi di yogurt bianco oppure alla vaniglia1 mela grande o 2 piccole60 ml di olio di semi16 grammi di lievito per dolci1 pizzico salescorza di limone grattugiatail succo di mezzo limonezucchero a velo per guarnireProcedimento:

Per prima cosa laviamo e affettiamo le mele, irroriamole col succo di limone per non farle annerire. Dopodiché mettiamo in una terrina capiente la ricotta, lo yogurt, l’uovo, lo zucchero e l’olio e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico amalgamiamo tutto. Aggiungiamo la farina e il lievito setacciati, il pizzico di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-alle-mele-il-piu-soffice-e-goloso-che-tu-abbia-mai-mangiato-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.