
Ciambellone al tiramisù: tre strati dal gusto irresistibile!
Il ciambellone al tiramisù è un susseguirsi di tre diversi strati, golosissimi. Umido, soffice, altissimo e invitante, presenta le classiche sfumature del famoso dolce al cucchiaio che ricorda nel gusto.
Ciambellone al tiramisù: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Mascarpone, caffè, cacao, sono una combinazione vincente per conquistare il palato di grandi e piccini e si alternano in questo dolce in maniera perfetta ed equilibrata.
Pubblicità
L’impasto di partenza è uno solo, da suddividere poi nelle diverse ciotoline, per aromatizzarlo via via con gli ingredienti necessari a rendere questa torta spettacolare.
Non contiene burro, ma olio, è leggera, ariosa e davvero appagante.
Prepariamola insieme!
Pubblicità
Ciambellone al tiramisù: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
3 uova190 gr di zucchero250 gr di mascarpone50 ml di latte60 ml di olio di semi300 gr di farina 0016 gr di lievito per dolci20 ml di caffè freddoper i singoli impasti:18 gr di cacao amaro25 ml di latte.
Pubblicità
Il procedimento
Prepariamo il caffè con la moka o con la macchinetta e lasciamolo raffreddare.
Ungiamo e infariniamo uno stampo per ciambella da 24 centimetri di diametro. Capovolgiamolo sul lavello per eliminare l’eccesso e teniamolo a portata di mano.
Rompiamo le uova in una ciotola capiente, aggiungiamo lo zucchero e lavoriamo gli ingredienti con le fruste elettriche fino a ottenere un composto
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-al-tiramisu-tre-strati-dal-gusto-irresistibile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER