Churros le zeppoline spagnole che fanno impazzire tutti!

I churros sono uno spuntino spagnolo davvero golosissimo. Solitamente vengono consumati a colazione o a merenda, accompagnati dalla cioccolata calda. Ormai hanno conquistato lo street food da Madrid a Barcellona, da Siviglia a Granada. Nel mio soggiorno alle Canarie ogni bar ne era ben fornito e non mancavano mai nella mia tavola calda. Sono irresistibili nella […] L'articolo Churros le zeppoline spagnole che fanno impazzire tutti! proviene da Pane e Mortadella.

I churros sono uno spuntino spagnolo davvero golosissimo. Solitamente vengono consumati a colazione o a merenda, accompagnati dalla cioccolata calda. Ormai hanno conquistato lo street food da Madrid a Barcellona, da Siviglia a Granada. Nel mio soggiorno alle Canarie ogni bar ne era ben fornito e non mancavano mai nella mia tavola calda. Sono irresistibili nella loro consistenza croccante fuori e morbida dentro, tempestati di zucchero semolato, con la loro forma particolarissima conquistano al primo morso.

Se non li avete mai assaggiati, dovete rimediare subito! Come? Preparandoli con le vostre mani.

È vero che spesso nelle fiere o nei mercatini alimentari delle nostre città, ci sono banchetti appositi che li friggono davanti ai nostri occhi, ma perché aspettare? La ricetta è semplicissima e veloce e per ottenere quella loro caratteristica sagoma a stella, dovremo utilizzare la sac à poche con il beccuccio apposito.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Churros: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono.

250 ml di acqua30 gr di burro150 g di farina 001 uovo medio1 pizzico di sale finoper friggereq.b. di olio di semi di girasole

per decorare

zucchero semolatoIl procedimento

Iniziamo a preparare l’impasto. Versiamo l’acqua e il burro (30 gr) in una casseruola, mettiamo sul fornello a fiamma


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/churros-le-zeppoline-spagnole-che-fanno-impazzire-tutti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.