Chirurgia Metabolica e Bariatrica: Sicurezza ed Efficacia per Pazienti con Grave Obesità
Chirurgia Metabolica e Bariatrica: Sicurezza ed Efficacia per Pazienti con Grave Obesità – Scienze Notizie
I ricercatori hanno dimostrato che la chirurgia metabolica e bariatrica è sicura ed efficace per i pazienti con grave obesità, mostrando solo un tasso di complicanze gravi dello 0,7% entro 30 giorni dopo l’intervento. Nonostante l’alto rischio associato a un BMI di 70 kg/m2 o superiore, lo studio ha riscontrato che questi pazienti hanno avuto significative perdite di peso e poche complicazioni fino a un anno dopo l’intervento, supportando l’utilizzo delle procedure in questa popolazione ad alto BMI.
Sicurezza ed Efficacia della Chirurgia Bariatrica
Un team di ricerca guidato dalla dottoressa Florina Corpodean presso il Pennington Biomedical Research Center ha confermato che la chirurgia metabolica e bariatrica è in gran parte sicura ed efficace per individui con grave obesità. I loro risultati sono stati pubblicati su Obesity Surgery: The Journal of Metabolic Surgery and Allied Care con il titolo BMI 70: A Multi-Center Institutional Experience of the Safety and Efficacy of Metabolic and Bariatric Surgery Intervention.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER