HomeAmbienteChinsekikan: il curioso museo giapponese delle pietre che sembrano volti umani

Chinsekikan: il curioso museo giapponese delle pietre che sembrano volti umani

Un museo così di sicuro non l’avete mai visto! Custodisce oltre 1700 pietre, alcune delle quali somigliano ai volti di personaggi famosi tra cui Elvis Presley

@Chinsekikan/Instagram

Probabilmente, visitando musei, vi sarete imbattuti in collezioni di pietre e rocce, magari provenienti da un lontano passato o di qualche interesse scientifico. Tuttavia, è assai improbabile che vi siate trovati davanti a pietre come quelle custodite in questo piccolo, ma originalissimo, museo giapponese.

Si chiama Chinsekikan, si trova a Chichibu, città giapponese della prefettura di Saitama, e ospita oltre 1700 pietre che somigliano a volti umani, chiamate “jinmenseki”. La cosa ancora più curiosa è che alcune di esse ricordano i volti di cantanti e celebrità di film, cartoni animati o fumetti, tra cui Elvis Presley, E.T. e Nemo.

A collezionarle con pazienza certosina per oltre 50 anni sono stati Shozo Hayama e sua moglie Yoshiko Hayama. Tutte le pietre sono rigorosamente naturali, incluse quelle più somiglianti a volti umani.

A proposito di Elvis…

Chiacchiere tra pietre!

A ognuno la sua personalità.

Che


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/chinsekikan-museo-giapponese-pietre-sembrano-volti-umani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments