Una nuova specie di Chimaera, Chimaera supapae, è stata scoperta nelle profondità marine al largo della Thailandia. Caratterizzata da una testa massiccia e occhi verdi iridescenti, questa creatura svela segreti del mondo sottomarino.
Il campione è stato trovato a una profondità di 772-775 metri (2.532-2.542 piedi) nel Mar di Andaman. (Immagine Cortesia di Tassapon Krajangdara)
C’è un mondo sconosciuto che si cela nelle profondità dell’oceano, un regno misterioso che continua a svelare segreti e meraviglie. Oltre 100 nuove specie sono state recentemente scoperte al largo delle coste della Nuova Zelanda, mentre vaste catene montuose sottomarine sono state individuate sul fondale dell’oceano Pacifico.
Recentemente, una nuova creatura è emersa dalle tenebre marine, una sorta di spettro degli abissi. Le chimere, un gruppo di pesci che comprende gli squali fantasma, noti anche come pesci topo, popolano solitamente gli abissi marini a profondità superiori ai 500 metri. Queste creature, nonostante la somiglianza con gli squali, sono in realtà pesci cartilaginei che si sono evoluti separatamente da questi predatori marini circa 400 milioni di anni fa.
Una delle caratteristiche distintive delle
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/22/chimaera-supapae-la-nuova-specie-di-spettro-degli-abissi-0082245
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

