
Chicchi di caffè, come macinarli senza macinacaffè: sarà un gioco da ragazzi
Il caffè mattutino è un rituale in molte abitazioni. Spesso si compra già in polvere, ma il sapore di quello macinato al…
L'articolo Chicchi di caffè, come macinarli senza macinacaffè: sarà un gioco da ragazzi proviene da Wine and Food Tour.
Il caffè mattutino è un rituale in molte abitazioni. Spesso si compra già in polvere, ma il sapore di quello macinato al momento è tutt’altra cosa. Per questo oggi vi suggeriamo: chicchi di caffè macinarli senza macinacaffè!
Per molti, il bere caffè comincia al mattino appena alzati o a colazione, e poi si ripete il rito qualche volta durante il giorno, dopo mangiato o verso sera. Quindi scoprire come avere caffè sempre pronto macinato fresco sarà una vera fortuna.
Dalla pianta alla tazzina: caffè
L’espresso è una delle bevande più popolari globalmente, ma anche uno dei liquidi più dibattuti per i suoi impatti sulla salute. Viene ottenuto dalla macinazione dei semi di alcune varietà di piante tropicali appartenenti al genere Coffea, i quali contengono una sostanza stimolante conosciuta come caffeina.
La caffeina agisce sul sistema centrale di controllo nervoso, aumentando la vigilanza, la focalizzazione e l’umore. Inoltre, ha conseguenze sul sistema circolatorio, respiratorio e digestivo, le quali possono essere positive o negative a seconda del dosaggio e della suscettibilità individuale.
Pianta di caffè – wineandfoodtoour.it
In linea generale, si ritiene che un consumo moderato di caffè
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/chicchi-di-caffe-come-macinarli-senza-macinacaffe-sara-un-gioco-da-ragazzi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER