
Chiara Gribaudo e l’inchiesta sui voti Pd a Torino: «Volevo candidarmi, mi hanno fermato. Perché?»
La vicepresidente Dem, i veti e le nomine del partito
L'articolo Chiara Gribaudo e l’inchiesta sui voti Pd a Torino: «Volevo candidarmi, mi hanno fermato. Perché?» proviene da Open.
Chiara Gribaudo è vicepresidente del Partito Democratico. È stata una delle prime sostenitrici di Elly Schlein alle primarie. E ha provato a candidarsi alla guida della Regione Piemonte. Ma si è scontrata con Chiara Appendino. E soprattutto con i veti del vecchio Pd. Oggi in un’intervista al Fatto Quotidiano parla dei favori in cambio di voti per alcuni candidati del suo partito emersi nell’inchiesta su Salvatore Gallo a Torino. Ovvero proprio da quelli che l’hanno attaccata: «Rivendico la battaglia che ho fatto perché serviva discontinuità per il Pd e per costruire un’alternativa», premette nel colloquio con Wanda Marra.
Una questione politica
Poi attacca: «Sono colpita e stupita da questi metodi. Per me è una questione politica. La scelta del capolista Gallo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER