Chiara Ferragni: «Anche io sono stata vittima di violenza psicologica»

L'imprenditrice digitale ha scelto di devolvere tutto il compenso da co-conduttrice di Sanremo all'associazione D.i.Re contro la violenza sulle donne: «Ho deciso di portare un messaggio, perché la violenza nella vita delle donne è troppo presente. E parlo anche di me stessa»

«Sono vicina alla causa da sempre, perché la violenza nella vita delle donne purtroppo è spesso una presenza costante. Io stessa sono stata vittima di violenza psicologica in alcune mie relazioni prima di Federico». Chiara Ferragni ha deciso di devolvere tutto il compenso dalla sua partecipazione come co-conduttrice a Sanremo all’associazione D.i.Re, che ogni anno, sul territorio nazionale, aiuta oltre 20mila donne con 106 centri di accoglienza contro la violenza. 

«Ho conosciuto mesi fa questa realtà. Le operatrici di accoglienza di D.i.Re sono le eroine che, in tutta Italia, lavorano quotidianamente per aiutare le donne e le associazioni». 

Non solo violenza fisica e psicologica ma anche economica. «Per me l’indipendenza economica è da sempre un valore fondamentale», spiega CHiara Ferragni, «Sono cresciuta con l’idea di essere economicamente indipendente da un uomo per realizzare le mie idee. Cremona (la sua città natale, ndr) era piena di donne e mogli che soffrivano di violenza economica bloccate dalla paura. Non è facile rendersi conto, ci si giustifica dicendo che un uomo è solo


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/chiara-ferragni-violenza-psicologica-sanremo


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.