Chiacchiere di carnevale: la ricetta di Iginio Massari super bollosa!

Chiacchiere di carnevale: la ricetta di Iginio Massari super bollosa! Carnevale si avvicina e con lui i dolcetti della tradizione: per realizzare chiacchiere bollose e perfette, seguiamo i consigli di Iginio Massari, uno dei migliori pasticceri al mondo! Regione che vai, nomignolo che trovi: c’è chi le chiama frappe, cenci, bugie, chiacchiere, ma tutti intendono […] L'articolo Chiacchiere di carnevale: la ricetta di Iginio Massari super bollosa! proviene da Pane e Mortadella.

Chiacchiere di carnevale: la ricetta di Iginio Massari super bollosa!

Carnevale si avvicina e con lui i dolcetti della tradizione: per realizzare chiacchiere bollose e perfette, seguiamo i consigli di Iginio Massari, uno dei migliori pasticceri al mondo!

Regione che vai, nomignolo che trovi: c’è chi le chiama frappe, cenci, bugie, chiacchiere, ma tutti intendono le stesse deliziose frittelle di pasta dolce che fanno la gioia di grandi e piccini.

Per una resa da manuale, asciutta e friabile, croccante e golosa, il Maestro suggerisce di utilizzare la farina manitoba, che grazie al suo elevato contenuto di glutine le farà gonfiare a dismisura, ma non solo. Sarà lei a garantirci un impasto talmente elastico da essere facilissimo da tirare.

Chi di noi possiede una macchina sfogliatrice, pian piano dovrebbe arrivare alla posizione 6, per ottenere uno spessore tanto sottile da essere quasi trasparente. Se, invece, dobbiamo stenderlo con il mattarello, facciamo più passaggi. Sarà pronto quando riusciremo quasi a vedere le sagome attraverso. Solleviamolo per verificare di essere sulla giusta strada.

E i trucchetti non finiscono qui. Volete scoprire cosa davvero ci permette di ottenere quelle meravigliose bolle sulla superficie? Non è certo il lievito, che va assolutamente evitato.

Ce lo svela Iginio Massari: è l’alcool! Scegliamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/chiacchiere-di-carnevale-la-ricetta-di-iginio-massari-super-bollosa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.