
Chi era Giorgio Faletti, attore, scrittore ma anche grande cantautore
Giorgio Faletti: la carriera, la vita privata, le canzoni e tutte le curiosità sullo scrittore-cantautore che ha conquistato un secondo posto a Sanremo. Giorgio Faletti è stato un artista eccellente in ogni suo campo d’azione. Famoso dai più come scrittore, è stato anche un amato attore, un talentuoso cantautore, un comico e cabarettista dallo stile … Continued
Giorgio Faletti: la carriera, la vita privata, le canzoni e tutte le curiosità sullo scrittore-cantautore che ha conquistato un secondo posto a Sanremo.
Giorgio Faletti è stato un artista eccellente in ogni suo campo d’azione. Famoso dai più come scrittore, è stato anche un amato attore, un talentuoso cantautore, un comico e cabarettista dallo stile inimitabile. Anche per questo oggi continua a mancarci più che mai. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera in musica.
Chi è Giorgio Faletti: biografia e carriera
Giorgio Faletti nacque ad Asti il 25 novembre 1950 sotto il segno dello Scorpione. Cresciuto nel Borgo Torretta, figlio di un commerciante ambulante e di una sarta, Giorgio dovette trasferirsi a Milano per trovare la sua strada. Qui frequentò dei corsi nella scuola teatrale Quelli di Grock, e iniziò la sua carriera come cabarettista nello storico Derby, locale all’epoca frequentato da artisti come Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Massimo Boldi, Francesco Salvi, Enzo Jannacci e tanti altri.
Teo Teocoli – notiziemusica.it
Dopo aver partecipato a diverse trasmissioni televisive in tutto il decennio degli anni Ottanta, negli anni Novanta
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-giorgio-faletti/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER