Chi è Sylvie Vartan, la reginetta dello yéyé che conquistò l’Italia

Sylvie Vartan: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante […]

Sylvie Vartan: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante francese che conquistò l’Italia negli anni Sessanta.

Simbolo della canzone francese, famosa in tutto il mondo, anche in Italia nel ruolo di showgirl a tutto tondo, Sylvie Vartan è stata una vera icona della propria epoca. Un’artista in grado di conquistare con merito il titolo simbolico di “reginetta dello yéyé”, per poi confermarsi come una delle più apprezzate interpreti anche dei decenni successivi. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Sylvie Vartan: biografia e carriera

Sylive George Vartan, questo il suo nome completo, è nata a Iskrec, un villaggio nel comune di Svoge, in provincia di Sofia, in Bulgaria, il 15 agosto 1944 sotto il segno del Leone. Trasferitasi proprio a Sofia da bambina con la famiglia a causa della nazionalizzazione della sua casa imposta dai sovietici, dopo qualche anno si è spostata in Francia, a Parigi, imparando molto presto il francese e appassionandosi alla musica.

Sylvie Vartan

Nel 1961 fa il suo debutto nel mondo della musica cantando


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-sylvie-vartan/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.