
Chi è Simona Zanini, la cantante italoamericana simbolo dell’Italo Disco
Simona Zanini: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante di Comanchero, protagonista a Le Ragazze.
Origini italiane, nazionalità americana, una voce fuori dal comune. Simona Zanini è sicuramente una delle cantanti simbolo dell’epoca d’oro dell’Italo Disco (il genere che ha reso famosa anche Sabrina Salerno), quell’epopea che ha segnato gli anni Ottanta in Italia e nel mondo. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Simona Zanini: biografia e carriera
Simona Zanini è nata ad Ashland, nel Kentucky, il 28 giugno 1961 sotto il segno del Cancro. Appassionata di musica fin da bambina, cresce in una famiglia di origine italiana, e proprio in Italia si trasferisce, con i genitori, durante gli anni Settanta.
Microfono – notiziemusica.it
Dotata di un talento naturale, nel 1980 viene scoperata dai fratelli La Bionda e grazie alla sua voce firma un contratto con la CBS come cantante del gruppo Oldaxe Band, con cui pubblica il singolo Charter.
La svolta della sua carriera arriva però tre anni dopo, quando incontra Aldo Martinelli, musicista e produttore alla
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-simona-zanini/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER