Chi è Shade, il rapper famoso per hit come Bene ma non benissimo
Shade: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper torinese, tifoso […]
Shade: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper torinese, tifoso della Juventus, che ha partecipato a Sanremo nel 2019.
Shade è un cantante e rapper, famoso per una hit del calibro di Bene ma non benissimo, vero tormentone di alcuni anni fa. Celebre per la sua carriera musicale, ma spesso alle prese anche con altre passioni come il doppiaggio, la recitazione e il cabaret, l’artista piemontese ha già pubblicato diversi album e si è tolto la soddisfazione di prendere parte anche al Festival di Sanremo. Ripercorriamo insieme la sua carriera e alcune curiosità sulla sua vita privata.
Chi è Shade: biografia e carriera
Vito Ventura (questo il suo vero nome) è nato a Torino il 10 dicembre 1987 sotto il segno del Sagittario. Muove i primi passi nel mondo del rap a sedici anni, ma quasi contemporaneamente inizia a farsi notare per il suo talento comico, aggiudicandosi nel 2011 la prima tappa dello Zelig Urban Talent.
La prima vera affermazione arriva nel 2013, quando partecipa e vince il programma MTV Spit condotto da Marracash, battendo in finale
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-shade/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER