Marisa Borini: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla pianista famosa per essere madre di Carla Bruni.
Salita agli onori della cronaca per alcuni battibecchi mediatici con le figlie Carla e Valeria, Marisa Borini non è solo la madre dell’ex première dame, ma anche una pianista e attrice con un passato molto importante nel mondo dello spettacolo. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Marisa Borini: biografia e carriera
Marisa Borini è nata a Torino il 1° aprile 1930 sotto il segno dell’Ariete. Ha origini francesi da parte di madre. A darle la vita è stata infatti Renée Planche, donna originaria di Saint-Étienne e a sua volta figlia di un noto industriale e politico transalpino. Suo padre era invece Carlo Dominico Borini, uomo piemontese che visse per diversi anni a Parigi.
A causa della morte di quest’ultimo, Maria è cresciuta con la madre anche durante il periodo della Seconda guerra mondiale, vivendo anche sulla propria pelle il pericolo di subire il rastrellamento dei nazisti.
Tastiera pianoforte pianola

