Chi è Maria Antonietta, la cantante al Concerto del Primo Maggio con Colombre

Maria Antonietta: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sulla cantautrice e scrittrice pesarese. Ci sono personaggi che rimangono per tutta la loro carriera sul limbo tra indie e mainstream. Potrebbe rientrare in questa categoria anche Maria Antonietta, la voce indie del punk italiano. Un’artista che continua a raccogliere consensi anno dopo … Continued

Maria Antonietta: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sulla cantautrice e scrittrice pesarese.

Ci sono personaggi che rimangono per tutta la loro carriera sul limbo tra indie e mainstream. Potrebbe rientrare in questa categoria anche Maria Antonietta, la voce indie del punk italiano. Un’artista che continua a raccogliere consensi anno dopo anno. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Maria Antonietta: biografia e carriera

Letizia Cesarini, questo il vero nome di Maria Antonietta, è nata a Pesaro il 26 agosto 1987 sotto il segno della Vergine. Inizia la sua carriera da musicista all’età di 18 anni. In particolare, la sua prima esperienza di un certo rilievo è come voce e chitarrista del duo Young Wrists con Alberto Baldolini.

Cantante sul palco

Debutta con un disco autoprodotto nel 2010, sotto il nome di Marie Antoinette. Si tratta di un lavoro dall’attitudine punk e dai testi in inglese. Al suo interno spiccano alcune canzoni dedicate a grandi donne come Giovanna d’Arco e la poetessa Sylvia Plath.

Solo nel 2011 inizia


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-maria-antonietta-cantante/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.