Chi è Kid Yugi, il rapper de I nomi del diavolo
Kid Yugi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper pugliese dell’album I nomi del diavolo.
Tra i talenti della scena rap italiana, Kid Yugi è uno di quelli che si è fatto maggiormente apprezzare negli ultimi anni. Quanto meno per l’originalità del suo stile, che prende spunto dal fantastico per raccontare la realtà che ci circonda, con immagini anche piuttosto brutali, costringendoci a riflettere su temi piuttosto delicati. Un rap in cui si mescolano, quasi senza soluzione di continuità, vita di strada, cinema, letteratura e i problemi tipici della sua terra. Scorpiamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Kid Yugi: biografia e carriera
Francesco Stasi, questo il vero nome di Kid Yugi, è nato a Massafra, in provincia di Taranto, nel 2001. Appassionato di musica hip hop fin da giovanissimo, è riuscito molto presto a creare uno stile unico, prendendo ispirazione anche dall’immaginario teatrale in cui è cresciuto.
rapper
Il suo esordio arriva solo nel 2022 con il singolo Gramellot, brano che prova a forzare un racconto utilizzando suoni,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-kid-yugi/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER